Come nutrirsi con la SUPER BRONZE DIET?

Al risveglio:
Caffè caldo dolcificato con zucchero integrale (va bene anche una tazza di tè verde), 30 g di cioccolato nero fondente (almeno al 70%), cereali integrali in latte scremato, yogurt ai mirtilli ed una caspsula di betacarotene da 30 mg (da evitare per i forti fumatori) ed una vitamina E da 400 u.i.

Lo spuntino pre-spiaggia:
una centrifuga di 3 carote, 20 mirtilli (o 10 fragole grandi) ed un pompelmo (meglio se rosa); assumere 500 mg almeno (per i fumatori anche 1 g) di acido ascorbico (vitamina C) con bioflavonoidi aggiunti (leggasi Super-C complex e tanti altri integratori).

A pranzo:
pasta o riso integrale, olio extra vergine d'oliva a crudo, pomodori cotti ed un'insalata mista con tanta rucola, carote e radicchio.

Nel pomeriggio:
tè verde freddo; per chi non ha tempo per questa bevanda va bene anche una capsula di tè verde bel titolata in epigallocatechina-3-gallato, il potente principio attivo antiossidante della Camelia Sinensis, la pianta del tè verde da assumere con frutta.

A cena:
pesce, legumi o carne bianca, con broccoli, spinaci, rucola, radicchio o asparagi alternati, esistono in commercio anche integratori a base di broccoli, titolati in sulforafano, il principio attivo dalle forti proprietà antitumorali presente anche nei cavoli; poi, ancora frutta, ricca di vitamina A (leggete la tabella relativa al betacarotene o provitamina A).

Prima di andare a dormire:
un integratore di acidi grassi omega-3 da 1 grammo; ricordate di bere 2 litri e mezzo di acqua al giorno.

Fonte: TopSalute, luglio/agosto 2012

Commenti