Abbassamento della pressione

Se soffri di pressione bassa sciogli in un bicchiere d'acqua l'Herbonic, una bevanda a base di mandorle, zucchero grezzo ed erbe ayurvediche che forniscono una naturale carica energetica di corpo e mente.

Per la D'Errigo se non è associata a sintomi particolari non richiede cure specifiche, ma può essere utile aumentare l'apporto idrico e salino nella dieta e integrare con piante che allevino la stanchezza, e la scarsa vitalità.

Come il ginseng, una capsula da una a tre volte al giorno, da sospendere in caso di mal di testa o insonnia e da non usare se si è in cura con anticoagulanti, cardiotonici.

Oppure, 20-30 gocce al mattino di tintura madre di Eleuterococco o 400-800 mg al giorno di estratto secco sotto forma di compresse o capsule, sempre al mattino per evitare l'insonnia.

"Per la pressione bassa dovuta la calore eccessivo e sensazione di gambe che tremano con disturbi visivi e vergini, prova il Gelsenium; la dose è di 3 granuli del rimedio scelto in bassa diluizione (5, 7 o 9 ch)", conclude la Costa.

Fonte: Natural Style, Luglio 2012
Tratto da un articolo di: Luisa Taliento 

Commenti