Di nuovo seducenti dopo poche ore di sonno


I consigli di Diego Dalla Palma
"Se avete fatto tardi dopo una serata speciale o dopo un evento e, al risveglio, avete il viso segnato dalla stanchezza e volete recuperare un aspetto fresco e seducente, potete riuscirci in poco tempo.
Ritroverete il vostro aspetto consueto con un impacco agli occhi, con una maschera per il viso e un velo di trucco, tutti trattamenti che potete fare in casa".

Questi sono i consigli di Diego Dalla Palma, noto esperto di immagine.

Lo abbiamo intervistato per sapere come riacquistare una immagine perfetta dopo una serata di eccessi o dopo una notte in cui avete dormito poche ore, e gli chiediamo: "Da dove consiglia di cominciare per tornare in forma nel proprio aspetto?".

"Per cancellare velocemente i piccoli segni che rendono opaca e stressata le pelle del viso e per ritrovarla in poco tempo morbida e liscia, l'ideale è fare una maschera", dice Dalla Palma.

"Frullate la polpa di mezza mela e aggiungete un cucchiaio di buon miele e il rosso di un uovo. Amalgamate bene e applicate il composto sul viso per una decina di minuti da trascorrere in assoluto riposo, distesi. Poi, asportate la maschera con una spugnetta e acqua tiepida. Infine, sciaquate e idratate con la crema che usate di solito".

"E per eventuali borse sotto gli occhi?".

"Se avete un pò di tempo in più, ricorrete a un impacco, un rimedio temporaneo ma di sicuro effetto", consiglia Dalla Palma.

"Dopo aver sciacquato gli occhi facendo abbondanti abluzioni, alternando acqua calda e fresca, asciugatevi con un asciugamano morbido, senza strofinare ma tamponando dolcemente.  Procedete poi riducendo in poltiglia una manciata di foglie di prezzemolo, avvolgete il composto tra due garze pulite e, dopo averle immerse in acqua calda, appoggiatele sugli occhi per qualche minuto. Quando l'impacco si sarà raffreddato, sciacquate e applicate una buona crema idratante".

Un correttore ambrato va bene
"E con il trucco come consiglia di nascondere le borse?".

"Per rendere le borse meno evidenti, suggerisco di scurire la parte in questione con un correttore ambrato, picchiettando con i polpastrelli fino a renderlo omogeneo", risponde Dalla Palma.

"Tamponate con un velo di cipria trasparente e poi applicate il fondotinta che usate abitualmente anche sul resto del viso".

"Quali espedienti di trucco consiglia per ottenere un effetto di freschezza sul viso?".

"Basta davvero poco per restituire luminosità a un viso stanco", dice Dalla Palma.

"Consiglio l'uso dell'ombretto rosa, una riga di matita nera sulla rima palpebrale inferiore, all'interno dell'occhio, un tocco di mascara nero solo sulle ciglia superiori ed esterne, e un rossetto o un gloss sempre sui toni rosati. Con questi accorgimenti alla portata di tutti riuscirete a recuperare un aspetto tonico e luminoso. E, naturalmente, il fascino di sempre".


I consigli di bellezza di Diego Dalla Palma - tratti da: Di Più  02/01/12







Commenti