E dopo il sole..... rimedi per pelli arrossate - Parte B

Rimedio all'olio di lino:
mettete in una bottiglia 4 cucchiai d'acqua di cedro e 4 cucchiai d'olio di lino raffinato; chiudete e agitate bene; infine, aggiungete 1 cucchiaino di tintura di benzoino, agitate ancora e applicate sulla pelle arrossata o scottata.

Rimedio all'aloe vera:
mescolate mezza tazza d'aloe vera in gel con 1 cucchiaio di fiori secchi di camomilla, fate scaldare il composto a bagnomaria in un pentolino, per qualche minuto, ma senza portare a ebolizzione, lasciate raffreddare e filtrate. Aggiungete 1 cucchiaino d'olio di vitamina E (in farmacia) e 3 gocce d'olio essenziale alla menta piperita; amalgamate bene e conservate il doposole in frigorifero; applicate la lozione appena tolta dal frigo per un effetto piacevolmente rinfrescante.

Rimedio ai lamponi:
doposole specifico per il viso: prendete 1 tazza di lamponi e schiacciateli per ottenere il succo, o se preferite, frullateli; aggiungete 1 cucchiaino di miele e mescolate bene; applicate sul viso per 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

Rimedio al cetriolo e latte:
ecco un efficace lenitivo per il contorno occhi dopo la tintarella: preparate una pasta densa mescolando 2 cucchiaini di succo di cetriolo con 1 cucchiaino di latte in polvere; amalgamate bene e applicate sul contorno occhi per 10 minuti; rimuovete sciacquando con acqua tiepida.

Consigli tratti da: Bellezza al naturale

Commenti