Rimedi sgonfianti per le borse sotto gli occhi

Rimedio al cetriolo:
applicate sulle palpebre delle fettine di cetriolo fredde e lasciatele agire per 15 minuti, lo stesso si può fare con le fettine di avocado.

Rimedio alla camomilla:
applicate sulle borse delle compresse di cotone imbevute di camomilla fredda e lasciate agire per 15 minuti.

Rimedio all'albume d'uovo:
montate a neve 1 albume e applicatelo intorno agli occhi, picchiettando con i popastrelli, lasciate agire per 10 minuti, quindi, risciacquate con acqua tiepida; l'applicazione di albume ha un sicuro effetto stirante.

Rimedio alla patata:
tagliare 10 sottilissime fette di patata, 5 per ogni occhio, spruzzate con acqua fredda la zona perioculare, sdraiatevi e applicate le fette di patata, tenere in posa per almeno 10 minuti.

Rimedio alle mandorle, rosmarino e albume:
mettete in infusione 1 ramoscello di rosmarino in 1 tazza d'acqua bollente, fate raffreddare e filtrate; mettete 1 cucchiaio di mandorle tritate in una ciotola, mescolate con l'albume di un uovo sbattuto e l'infuso di rosmarino; applicate il composto sulla zona perioculare, sdraiatevi e lasciate agire per 15 minuti, infine, risciacquate con acqua tiepida; se al termine dell'impacco la zona risultasse leggermente secca, a causa dell'effetto stirante dell'albume, massaggiatela con olio di mandorle.

Consigli tratti da: Bellezza al Natuale - Mursia per Linea Mediterranea
Diego Dalla Palma

Commenti