Rimedi naturali per pediluvio - Parte A

Il pediluvio purifica, da sollievo ai piedi stanchi e fa dimenticare una giornata faticosa, preparate il pediluvio con acqua calda e aggiungete un preparato adatto alle vostre esigenze, l'importante è lasciarvi immersi i piedi per 10-15 minuti.

Rimedio frizzante (rinfrescante):
sciogliete nell'acqua calda del pediluvio 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di acido citrico, 2 gocce d'olio essenziale di limone e 2 gocce d'olio essenziale di lime (oppure 2 gocce d'olio essenziale di: geranio; arancio; menta piperita o pepe nero).

Alle erbe miste (rilassante e stimolante della circolazione):
mettete in un sacchetto di garza 1 cucchiaio di petali di rosa secchi, 2 cucchiai di hibisco secco, 1 cucchiaino di garofani secchi, 1 cucchiaino di bacche di ginepro, 3 foglie di alloro spezzettate, 1 cucchiaino di buccia d'arancia fresca o secca, 3 gocce d'olio essenziale di zenzero; lasciate in infusione il sacchetto nell'acqua del pediluvio.

Al pino (deodorante):
preparate un decotto facendo bollire una manciata d'aghi di pino in 4 tazze d'acqua per 10 minuti; filtratelo e aggiungetelo all'acqua del pediluvio.

Consigli tratti da: Bellezza al naturale - Mursia per Linea Mediterranea
Diego Dalla Palma

Commenti