Suffumigi, uno sguardo in profondità

I suffumigi rappresentano il procedimento ideale per pulire il viso in profondità; prima di procedere dovrete detergere con cura la pelle per eliminare ogni residuo di sporco; poi, raccogliete i capelli.

La preparazione è semplice: basta versare dell'acqua bollente in una bacinella per poi aggiungere i prodotti naturali scelti, oppure portare a ebollizione l'acqua dopo aver aggiunto i prodotti.

A questo punto appoggiate la bacinella sul tavolo, chinatevi sopra di essa, senza però avvicinarvi troppo, e coprite la testa con un asciugamano; restate a occhi chiusi per almeno 5 minuti, oppure, se preferite, aspettate finché il vapore non si sia completamente esinto.

Attenzione: c'è una controindicazione da non sottovalutare: i suffumigi vanno assolutamente evitati nei casi di pelle molto sensibile, irritabile o con problemi di couperose.

Suffimigio alla menta, camomilla e rosmarino:
portate a ebollizione in una pentola una manciata di fiori di camomilla, una manciata di menta, una manciata di rosmarino e procedete al suffimigio; asciugate e spruzzate sul viso dell'acqua fredda.

Consiglio tratto da: Bellezza al Naturale - Mursia per Linea Mediterranea

Commenti